Da San Baudolino a Santa Lucia ecco il via alle feste della provincia!

Venerdì 05 e martedì 9 novembre,  Il Piccolo ha presentato il quarto speciale per festeggiare questa meravigliosa stagione.

Lo speciale di 4 pagine del 05/11 , questa volta, parla di festa!

Cominciando da quella del santo patrono della città di Alessandria. La festa di San Baudolino si è svolta in città la festa con banchetti e musica. Ma soprattutto continua la fiera del tartufo a Murisengo che terminerà il 12/12/2021!

E non possiamo non citare Il Bagna Cauda Day che è stato un vero successo con 130 ristoranti coinvolti. Ed è andato tutto così bene che hanno già le date per il prossimo anno: 25/26/27/11/22 e il 02/03/04/12/2022!!!

Ma cosa più importante: si avvicina Santa Lucia e potremo trovare i famosi dolci tradizionali alessandrini, i Lacabon nella piazzetta omonima.

La cosa che più ci rende fieri nella nostra provincia e in tutto il Piemonte è come , da sempre, abbiamo sfruttato le prelibatezze che il nostro territorio ci fornisce.

Come abbiamo visto negli speciali autunnali, molte sono le ricette che si sono sviluppate qui in Piemonte e che hanno conquistato tutta l’Italia. la Bagna Cauda, il bollito con la famosa salva verde, creme spalmabili alla nocciola tonda gentile del Piemonte, famose in tutto il mondo, i Krumiri, i Baci di Dama, i cremini, i vini, le grappe, la zucca, la polenta, le castagne, e potrei continuare per molto ancora. Siamo decisamente orgogliosi di quello che cresciamo sulla nostra terra e che utilizziamo, nel rispetto della natura e del territorio, per creare prodotti unici e inimitabili.

Date un’occhiata voi stessi ai nostri speciali, cliccando sui link!

Benvenuto-Autunno-san-baudolino-Medial-Blog

Benvenuto-Autunno-san-baudolino-Medial-Blog

 

Benvenuto-Autunno-Caramelle-Medial-Blog

Benvenuto-Autunno-Caramelle-Medial-Blog

 

#SAN BAUDOLINO #SANTA LUCIA #AUTUNNO #LACABON #BAGNA CAUDA DAY  #TARTUFO #CARAMELLE #CICCOLATINI #PROVINCIA DI ALESSANDRIA #MEDIAL PUBBLICITÀ