Magazine SUMMER TIME in Alessandria
Medial Pubblicità srl e IL Piccolo lanciano il nuovo magazine SUMMER TIME ricco di informazioni per la nostra provincia: in edicole dal 09 luglio 2021.
Il magazine vuole essere una guida annuale per andare alla scoperta della provincia di Alessandria. Un magazine utile per incentivare un turismo di prossimità ma anche incuriosire altri italiani e non solo a venire a visitare il nostro territorio.
SummerTime è suddiviso in modo tale da dare un focus preciso sulle città principali della provincia di Alessandria e le loro zone limitrofe.
Alessandria
Qui troviamo un interessante carrellata sui luoghi di interesse storico della città. Si parla quindi della Cittadella, del Duomo, di Palazzo Rosso, e di Santa Maria di Castello, i luoghi architettonici più visitati del capoluogo di provincia. Il Magazine pone l’attenzione anche su edifici con una rilevanza storico culturale come il Gardella o dell’Ospedale Militare. Non mancano accenni al Giardino Botanico o alle passeggiate da fare intorno a Oviglio.
Casale Monferrato
In questa sezione si va alla scoperta degli spazi infici delle colline del Monferrato. Una strada sterrata ideale per una passeggiata in bici per il Bosco della Patrona o una gita barca sul Po. E non solo, gli articoli ci portano anche alla scoperta dei famosi Infernot e del museo all’aria aperta della tradizione contadina di Rosignano.
Tortona
Per quanto riguarda l’area tortonese invece si sale in montagna a Caldirola con un interessante articolo che ci racconta la storia di questa nostra famosa piccola località sciistica. Andiamo poi alla scoperta delle pesche di Volpedo, le ciliegie di Garbagna e le famose fiere di San Sebastiano Curone, tra cui quella del Tartufo.
Valenza
Invece del valenzano il magazine sottolinea la sua famosa particolarità, quella dell’arte orafa, passando da San Salvatore dove le biciclette sono le benvenute, a Lu e Cuccaro Monferrato dove troviamo ben due delle Big Bench sparse per la provincia.
Ovada
Il magazine ci racconta l’Alto Monferrato a confine con l’Appenino Ligure e il mare. Ad esempio Mare Cassinelle che riporta Ovada al centro di un’importante scoperta geologica : i fossili marini in alta quota! Il tutto senza dimenticare il Dolcetto, che percorre le strade del tartufo bianco attraverso i suo castelli millenari.
Acqui Terme
Acqui, la città romana conosciuta da sempre per le sue terme ed acque sulfuree viene raccontata con dovizia di particolari. I resti romani, i suoi edifici, gli aromi del Brachetto tutto questo per un giro enogastronomico dell’acquese.
Novi Ligure
A Novi Ligure invece il territorio si arricchisce di castelli e torri tutti da scoprire, e non meno importante le viti del Cortese e del Gavi.
Questa vuole essere la prima uscita di un appuntamento che diventerà annuale in sostegno al territorio e a tutti coloro che verranno a visitarci.